Il Chieti torna in campo nel pomeriggio di oggi mercoledì 17 gennaio, allo stadio Angelini, per il recupero della prima giornata di ritorno. Contro l’Atletico Ascoli si ripartirà dal 22’ del primo tempo
Infatti, proprio al 22′ del primo tempo, la partita venne sospesa per infortunio dell’arbitro, sul parziale di 0-0. Il fischio d’inizio è fissato alle 14:30. Dirigerà Juri Gallorini di Arezzo; assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Cristiano Rosati di Roma 2.
Gli impegni ravvicinati – per i neroverdi sarà la seconda di tre partite in una settimana – probabilmente faranno scattare il turnover, con qualche novità nell’undici iniziale. Il più indiziato ad essere schierato è Alessandro Gatto, che ha regalato il pari nel derby con L’Aquila; a centrocampo possibile l’inserimento dall’inizio per Castellano e/o Mazzei; più difficile che ci siano variazioni in difesa, anche se le alternative non mancano con Laziz e Vesi, tanto per fare due nomi.
A partita in corso potrebbe essere utile anche Ardemagni. In porta confermato Vitiello, visti i forfait di Serra e Antignani che proseguono il loro percorso di recupero e potrebbero essere convocati per la sfida di domenica 21 gennaio, sempre in casa, con il Roma City.
Il Chieti ha 31 punti in classifica. Una vittoria proietterebbe Fall e compagni a ridosso del terzetto che occupa il secondo posto con 35 punti (L’Aquila, Avezzano e Sambenedettese), dietro la battistrada Campobasso (a quota 40).
Squadra bisognosa di punti anche l’Atletico Ascoli, ma in ottica salvezza. Il team marchigiano ha 18 punti, in zona play out, ed è reduce dallo stop interno con il Termoli.
All’Angelini sarà assente per un problema fisico Minicucci (il bomber della squadra con 5 reti). Il tecnico Seccardini ha comunque valide alternative. Rientrano i centrocampisti Ceccarelli e Gurini. L’Atletico dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Nel match sospeso i terminali offensivi erano Cesario e Traini. Nella gara persa in casa domenica scorsa hanno giocato Ciabuschi e Traini.