Giorni frenetici a Chieti e Avezzano, dopo che la Lnd ha respinto le domande di iscrizione al campionato di serie D per mancanza di alcune liberatorie dei rispettivi tesserati
Per quel che riguarda il Chieti, nel pomeriggio, c’è stato l’atteso incontro tra Ettore Serra e Nicola Di Matteo in cui è stato formalizzato l’accordo per la cessione del 70 per cento delle quote (il 30 per cento rimarrà nelle mani di Serra). Di Matteo, dunque, si appresta a diventare nuovo presidente del sodalizio neroverde.
Inoltre, sono stati nominati il nuovo direttore sportivo Michele Ciccone e il direttore generale Adelmo Berardo. Da qui in avanti si lavorerà per ottenere le liberatorie (la cifra da sborsare è piuttosto importante, si parla di oltre 150 mila euro) e consentire l’iscrizione della squadra entro le 14 di lunedì 22 luglio.
C’è fiducia anche ad Avezzano, dove la situazione legata alle liberatorie è sicuramente molto più leggera. ll vicepresidente Luca Marco Aurelio ha assicurato che non ci saranno problemi per rispettare la scadenza di lunedì, anche se si tratta solo del primo passo perché poi bisognerà pensare ad allestire la squadra. Senza contare che il futuro dipenderà molto anche dai guai giudiziari del presidente Andrea Pecorelli.