Pineto calcio: domani l’ufficialità di Beni, il vice dovrebbe essere Ferraresi

Roberto Beni ha risolto il rapporto con la Cremonese cui era legato fino al 30 giugno 2025. Serve solo la ratifica. Tra questa sera e domani mattina il 56enne tecnico di San Benedetto del Tronto firmerà col Pineto (qui la nostra anticipazione). Accordo fino a giugno. Il vice dovrebbe essere Fabio Ferraresi ex calciatore in Abruzzo di Castel di Sangro, Pescara, Valle del Giovenco e Angolana.

Domani mattina Roberto Beni dirigerà il primo allenamento. A seguire conferenza di presentazione. Sabato il debutto contro la Lucchese al “Mariani-Pavone”. Inizio ore 16,15.

Ex difensore, 57 anni da compiere, Roberto Beni ha fatto una lunghissima esperienza da vice soprattutto in serie A ma anche in B e C con Stefano Colantuono (Atalanta, Udinese, Bari e Salernitana) e Davide Ballardini (Sambenedettese, Cagliari, Pescara, Genoa e Cremonese). In C per un brevissimo periodo (7 giornate) ha allenato il Rieti nella stagione 2019-20. In D, esperienze da tecnico alla guida di Grottammare e Santegidiese. Curiosità: da giocatore ha militato per una stagione proprio nel Pineto nel lontano 1987-88. L’allenatore era Aldo Ammazzalorso.