Roberto Beni ha risolto il rapporto con la Cremonese cui era legato fino al 30 giugno 2025. Serve solo la ratifica. Tra questa sera e domani mattina il 56enne tecnico di San Benedetto del Tronto firmerà col Pineto (qui la nostra anticipazione). Accordo fino a giugno. Il vice dovrebbe essere Fabio Ferraresi ex calciatore in Abruzzo di Castel di Sangro, Pescara, Valle del Giovenco e Angolana.
Domani mattina Roberto Beni dirigerà il primo allenamento. A seguire conferenza di presentazione. Sabato il debutto contro la Lucchese al “Mariani-Pavone”. Inizio ore 16,15.
Ex difensore, 57 anni da compiere, Roberto Beni ha fatto una lunghissima esperienza da vice soprattutto in serie A ma anche in B e C con Stefano Colantuono (Atalanta, Udinese, Bari e Salernitana) e Davide Ballardini (Sambenedettese, Cagliari, Pescara, Genoa e Cremonese). In C per un brevissimo periodo (7 giornate) ha allenato il Rieti nella stagione 2019-20. In D, esperienze da tecnico alla guida di Grottammare e Santegidiese. Curiosità: da giocatore ha militato per una stagione proprio nel Pineto nel lontano 1987-88. L’allenatore era Aldo Ammazzalorso.