Cantera Adriatica: vola l’Under 15 regionale, primo stop per la Femminile

Cantera Under 15

Solo un incidente di percorso per le ragazze della Cantera Adriatica, battute a Teramo nella 4a giornata di campionato con un rocambolesco 3-2. Non è bastata una prestazione di cuore, ma anche di spessore tecnico e atletico, per tornare a casa con dei punti ed evitare il primo ko in campionato.

Mister Galanti, però, ha solo parole di elogio per le grigioazzurre: “Abbiamo avuto più di dieci occasioni da gol nell’arco della partita, le ragazze non si sono mai arrese, nonostante le difficoltà della vigilia, con diverse assenze e giocatrici che hanno stretto i denti per aiutare le compagne. C’è uno spirito di squadra di cui siamo tutti orgogliosi. Torniamo da Teramo con la consapevolezza di essere una squadra forte e, soprattutto, che soffre ed è disposta a fare dei sacrifici per il bene del gruppo”. Domenica prossima, in casa, le ragazze della Cantera Adriatica cercheranno il riscatto contro il Bellante.

Pesante successo casalingo contro la Fater Angelini per l’Under 15 regionale, che con un secco 2 a 0 conquista altri tre punti preziosi: decidono Iezzi e Fragassi. Ieri, per i baby grigioazzurri, è arrivato anche un pareggio importante sul campo del River Chieti: 1-1 (gol di Fragassi) che vale un altro piccolo passo avanti verso il centro della classifica.

Continuano a crescere a vista d’occhio i ragazzi di Giannetti. Passa come un treno contro l’Accademia Biancazzurra la formazione Under 15 provinciale, che vince il derby 0 a 6 grazie a sei marcatori diversi: Dekov, Salerno, Rossoni, D’Aroma, Valentini e Rasetta.

L’Under 14 regionale senza freni sulla Virtus Vasto: un rotondo 10-2 con le firme di Giannetti, Mariani, Valentini e Rossoni (doppiette), oltre a Cantagallo e Persico. Ko per l’Under 17, 6-0 sul campo della Bacigalupo Vasto Marina, mentre è stata rinviata la gara casalinga dei ragazzi della Seconda categoria contro la Valle del Fino.