Chieti calcio: a Termoli è mancata lucidità sotto porta

Prestazione con buona personalità a Termoli, ma dal campo arriva solo un punto. Sambenedettese ora a + 10. Domenica all’Angelini contro il Sora

Il Chieti conferma l’imbattibilità lontano dall’Angelini, ma il pareggio di Termoli lascia la bocca amara. La squadra molisana segna in avvio di gara sull’unico vero tiro in porta; per il resto Servalli non è mai intervenuto. Una volta sotto, il Chieti inizia a giocare, colpisce un palo clamoroso con Vuthaj, pareggia nel finale del primo tempo con un’invenzione di Ceccarelli, ma con una ripresa a disposizione non riesce a sfondare l’attenta difesa molisana. La prestazione è stata buona, comunque migliore di quella vista contro la Fermana dove pure sono arrivati i tre punti. E’ piaciuta la personalità messa in campo dai ragazzi. Nel secondo tempo sul risultato di 1-1 hanno tenuto in pugno il match, senza tuttavia incidere più di tanto. Negli ultimi 10 minuti c’è stato l’arrembaggio verso la porta avversaria, ma non è stato sufficiente, per un pizzico di sfortuna e anche per qualche decisione sbagliata. Ne ha approfittato la capolista Sambenedettese volata a +10: promozione oramai ipotecata. Domenica prossima la squadra di Amaolo torna a giocare in casa: avversario di turno il Sora che ieri ha battuto in casa il Teramo.

Infine, da valutare nelle prossime ore l’infortunio capitato a Di Filippo, costretto ad uscire nel corso del primo tempo.