Giovedì alle 15 in diretta su Rete8 l’atteso derby L’Aquila-Chieti

Giovedì alle 15 al Gran Sasso d’Italia L’Aquila-Chieti. Gara che sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente Rete 8. Un derby molto sentito da parte di due squadre che vogliono chiudere al meglio la stagione.

QUI CHIETI – Derby che mette in palio il terzo posto. Rispetto a domenica scorsa, Amaolo potrebbe operare dei cambi nell’undici iniziale

A tre giornate dalla fine della stagione regolare il Chieti è sicuro dei playoff (il Fossombrone sesto in classifica, ultimo posto utile, è in ritardo di 10 punti, per cui la squadra neroverde è irraggiungibile), tuttavia la partita di giovedì a L’Aquila (quarta con 2 punti di ritardo) mette in discussione proprio il terzo posto. Nel pomeriggio la truppa neroverde si è allenata e il tecnico Amaolo potrebbe operare dei cambi nell’undici sceso in campo domenica scorsa contro la Recanatese. Le novità dovrebbero la difesa con l’inserimento di Caiazza al posto di Conti per un reparto tutto over. L’under che manca potrebbe essere Cordova a centrocampo (il figlio d’arte è tornato al gol contro la Recanatese). Si vedrà.

Intanto, si è fermato di nuovo Cascione che stava recuperando da un infortunio al retto femorale; il giocatore sente di nuovo dolore e domani o nei prossimi giorni farà una ecografia. Della Quercia, invece, continua nel suo percorso riabilitativo.

BIGLIETTI. La dotazione per seguire la squadra al Gran Sasso d’Italia è di 600 tagliandi. La vendita è iniziata ieri; considerando il giorno feriale si prevede che i sostenitori neroverdi saranno non più di 300.

 

QUI L’AQUILA-Allenamento pomeridiano oggi per L’Aquila 1927 in vista dell’impegno infrasettimanale di giovedì allo stadio Gran Sasso contro il Chieti, gara che sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente Rete 8. Un derby sentito da parte di due squadre che vogliono chiudere al meglio la stagione.

L’Aquila ci arriva rinfrancata dopo la vittoria esterna di Isernia, con tutti che dovrebbero essere a disposizione di mister Luigi Durastante. Domani mattina seduta di rifinitura e poi conferenza stampa del tecnico aquilano.

Per la gara contro il Chieti, il club assieme alla Onlus Plastic free porterà avanti l’iniziativa dello stadio senza plastica. Le bevande saranno servite in bicchieri non in plastica e l’acqua nelle confezioni in tetra Pack e tutto sarà differenziato in modo opportuno. In campo le squadre saranno accompagnate dai bambini dell’Academy con delle maglie realizzate  per l’occasione.