Continua la marcia di avvicinamento del Chieti alla trasferta di Senigallia, gara che sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rete8
Nella seduta di oggi si è di nuovo allenato a parte Vincenzo Gatto, che a questo punto difficilmente potrà scendere in campo a Senigallia (inizio della gara alle 15). Anche Di Sabatino ha ancora qualche problema e potrebbe saltare la trasferta. Il morale della squadra non è certo dei migliori. Le due sconfitte consecutive l’hanno fatta scivolare al settimo posto, a due lunghezze di ritardo proprio dal Senigallia, reduce dallo stop col Matese. All’andata finì 2-0 per i neroverdi che riuscirono a sbloccare la gara nella parte finale con Forgione e Fall.
BIGLIETTI. Fiacca la vendita dei tagliandi. Una 50ina quelli acquistati dai tifosi per la trasferta. La vendita continuerà fino a venerdì.
MERCATO. Gli arrivi di Sueva, Cucciniello e Tortora forse non saranno gli ultimi innesti. La società potrebbe prendere un altro difensore e/o un centrocampista. Intanto, Nicolò Postiglione ha salutato compagni e dirigenti (contratto fino al 2026). Di seguito la nota ufficiale.
“La società comunica di aver definito con la Delfino Pescara 1936 la risoluzione anticipata del prestito di Niccolò Postiglione. Il classe 2005 è stato ceduto dal club biancazzurro a titolo definitivo all’Associazione Calcio Monza S.p.A.”
Il saluto di Postiglione: “Sono emozionato, per me sono stati sei mesi importantissimi. Come ben sapete sono di Chieti e fino all’anno scorso ero in curva a cantare per la squadra della mia città. Indossare questa maglia è stato un sogno che si è realizzato, un qualcosa di meraviglioso e che faccio fatica a spiegare con le parole. Sono arrivate diverse proposte dalla C ma le ho sempre rifiutate per restare a Chieti. Però, quando arriva una chiamata così importante come quella del Monza, è difficile dire no. Sono treni che possono anche non ripassare più. Concludo ringraziando il patron Ettore Serra, il Direttore Demetrio Sartiano, il Direttore Gaetano Alessandria per avermi concesso il privilegio di indossare questa maglia. Ringrazio i mister, lo staff e i miei compagni di squadra e auguro loro di raggiungere ogni traguardo possibile. Saluto e ringrazio tutti i tifosi, gioire con voi sotto la Curva Volpi resterà un’immagine scolpita nella mia testa e nel cuore. Va via un calciatore ma non il tifoso, vi sosterrò anche a distanza perché il mio cuore resterà per sempre neroverde”.