Nuova affascinante avventura calcistica per Fabrizio Cammarata, 48 enne allenatore siciliano, pescarese d’adozione, ex bomber del Pescara e tecnico biancazzurro: da oggi guiderà la prima squadra dell’AlNasr di Dubai, nella massima serie degli Emirati Arabi.
La notizia ufficiale da poche ore: dopo l’esonero del tecnico Goran Tufegdžić, l’AlNasr Club, militante nella UAE Arabian Gulf League, ha deciso di puntare sull’ex attaccante del Pescara e sul suo collaboratore Dario Dian (nella foto con Cammarata), preparatore atletico, anche lui in passato nelle giovanili biancazzurre.
La notizia annunciata dal social media manager di Cammarata, Michele Digiugno, nella sua pagina Facebook. L’ex bomber dell’Hellas Verona (leggendaria la sua doppietta alla Juve, club in cui è cresciuto segnando gol a raffica in tandem con Alex Del Piero) è stato scelto dalla società per ricoprire il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra dopo esser approdato nel club emiro, quest’estate, nel ruolo di coach dell’Under 21, con la quale attualmente stava facendo molto bene portandola ad un passo dalla vetta.
Per l’ex allenatore di Dinamo Tirana, Apolonia e assistant coach di Popovic al Melbourne Victory, un’altra grande occasione per imporsi come allenatore di alto livello nel panorama internazionale. Nella rosa dell’AlNasr, Cammarata trova anche un calciatore italiano: il bomber ex Samp Manolo Gabbiadini, oltre all’ex Genoa, Milan e Benfica Taarabt, marocchino, e l’ex Fiorentina e Spezia Kevin Agudelo, colombiano.