Full immersione in casa del Sassuolo per la scuola calcio femminile G Sport Village di Montesilvano: il responsabile Michele Galanti è stato uno degli ospiti al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il convegno “Testa e gambe” rivolto alle società affiliate al progetto Generazione S della società emiliana.
Programma innovativo, gratuito e distintivo di responsabilità sociale, dedicato a tutti i giovani atleti, con l’obiettivo di promuovere la crescita sportiva e personale, condividendo i valori e le metodologie del Sassuolo Calcio. Iniziativa rivolta a tutte le realtà sportive maschili e femminili italiane per la realizzazione di programmi gratuiti da condividere, attività, eventi e percorsi di formazione.
Un progetto al quale G Sport Village ha aderito da tempo e in cui crede fortemente per il miglioramento, sotto tutti gli aspetti, di allenatori, giovani e famiglie.
“Ringrazio il Sassuolo e l’amministratore delegato Andrea Carnevali – ha dichiarato Michele Galanti – per averci invitato a questo interessante convegno che ha messo in risalto gli aspetti psicologici e nutrizionali dei giovani piccoli atleti. Un momento di confronto e ascolto che migliorerà gli intenti e le finalità della nostra scuola calcio. Sentir parlare di giovani da parte un grande del calcio italiano, come Arrigo Sacchi, è stato un onore”.