Si avvicina la super sfida di domenica prossima all’Angelini contro L’Aquila (ore 15). Il derby metterà di fronte due squadre ambiziose, costruite per disputare un campionato di vertice. Il Chieti si prepara al big match puntando ai rientri di Ardemagni, Diambo, Forgione e Vesi, tutti assenti domenica scorsa ad Ascoli tra infortuni e squalifiche.
“Quello che abbiamo visto ad Ascoli non rispecchia il vero valore tecnico della squadra perché erano fuori giocatori importanti che per noi sono titolarissimi. Domenica sarà tutto un altro Chieti. Mi aspetto di vedere una squadra che torni ad essere propositiva e che abbia in mano il pallino del gioco”, dice il presidente onorario Cristian Pollio.
Chianese pensa anche di giocarsi dal primo minuto la carta Barlafante. L’attaccante scalpita per una maglia da titolare dopo essere stato penalizzato dalle scelte del tecnico nelle prime due gare ufficiali tra Coppa e campionato. La cornice di pubblico sarà di categoria superiore all’Angelini: ai 700 abbonati teatini si aggiungono i 300 tifosi ospiti, si punta a non meno di duemila presenze.
I biglietti per i tifosi teatini sono in vendita allo stadio Angelini da oggi fino a sabato, dalle 16 alle 19, e domenica dalle 10 alle 14. In curva Volpi è prevista una coreografia della tifoseria organizzata per accogliere la squadra all’ingresso in campo.
Oggi si chiude il mercato dei dilettanti: la società sta valutando l’ingaggio di un altro under per completare la rosa. Potrebbe arrivare un terzino.