La calciatrice abruzzese Debora Salvatori Rinaldi si racconta a Chieti

La calciatrice abruzzese della Ternana, Deborah Salvatori Rinaldi, venerdì prossimo sarà ospite dell’associazione Sport&Valori a Chieti, nel chiostro del Convitto “Giambattista Vico”, per la serata “Emozioni, note e sport in una notte di fine estate” (ore 21,15).

L’evento è inserito all’interno del cartellone degli appuntamenti dell’associazione culturale “Il giardino delle pubbliche letture… e non solo”. Deborah Salvatori Rinaldi sarà intervistata da Luigi Milozzi e Francesca Di Giuseppe, non solo racconterà la sua storia sportiva e personale, ma presenterà alcune sue opere PIA.Design, realizzate con le maglie dei calciatori di diverse squadre di calcio e altri cimeli.

La Salvatori Rinaldi, 32 anni, nata a Penne, ma cresciuta a Pineto, ha iniziato a giocare a calcio fin da piccola con la storica società delle Girls Roseto, arrivata fino alle categorie nazionali qualche anno fa. Ha giocato nel campionato statunitense e in quello spagnolo, poi è approdata al campionato femminile italiano, vestendo la maglia della Fiorentina, con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia, e anche quella del Milan. Nel 2022 il passaggio alla Ternana, in serie B. Da alcuni mesi è ferma, dopo aver scoperto di avere un tumore. Si è operata e adesso lavora per il club (che gli ha rinnovato il contratto nonostante la malattia), nella speranza di poter tornare al più presto in campo con le sue compagne.

Sarà presente alla serata anche una rappresentanza del Chieti Calcio maschile che quest’anno si appresta ad avere un ruolo da protagonista nel campionato di serie D e una della Chieti Calcio femminile e del suo settore giovanile.

La serata sarà allietata dalle note musicali del cantautore guardiese Alfredo Scogna, dai versi dell’attore Angelo Del Romano e dalla voce del soprano Simona Berardocco. Condurrà la serata Mariele Sciubba.

Orlando d'Angelo: