L’Aquila 1927, presentato ufficialmente il nuovo tecnico Giovanni Pagliari

L’Aquila 1927, presentato ufficialmente il nuovo tecnico Giovanni Pagliari: “Con questo mio ritorno voglio continuare a rendere felici tutti quelli che hanno apprezzato il mio lavoro”

Presentato ufficialmente il nuovo tecnico de L’Aquila 1927, Giovanni Pagliari. Il nuovo allenatore, insieme al presidente Mario Russo, è apparso molto emozionato. Per lui si tratta di un ritorno, dopo l’ottima esperienza della stagione 2012/2013, capace di risvegliare l’entusiasmo di un popolo aquilano che si era notevolmente sopito dopo le dimissioni improvvise dell’ormai ex Roberto Cappellacci.

Poche parole per il marchigiano Pagliari, che ha voluto evidenziare come a questa piazza sia complicato, se non impossibile, dire di no. Già dal suo arrivo, nella giornata di lunedì, il tecnico di Tolentino è “stato sul pezzo” per farsi trovare pronto ad immergersi nuovamente nell’ambiente aquilano:

“Non ci ho pensato due volte e quando mi hanno detto che desideravano un mio ritorno, ho detto subito si – ha detto il neo allenatore – d’altronde qui ho lasciato un pezzo di cuore e mi sembrava doveroso portare la mia esperienza in una società che amo”.

Amore corrisposto dai tifosi che appresa la notizia dell’addio di Cappellacci, hanno inondato i social ufficiali per rimarcare la volontà di un Pagliari-bis:

“Con questa scelta abbiamo dimostrato di essere forti e organizzati – sostiene Russo – e che questa squadra, che poi è “la squadra della gente”, ha bisogno della spinta e dell’affetto del proprio pubblico. Per questo abbiamo non solo assecondato le molteplici volontà dei tifosi, ma nel contempo messo in panchina un allenatore con un’esperienza che parla da sé. Un curriculum da vincente quello di Pagliari, capace di dimostrare tale capacità soprattutto qui a L’Aquila”.

Poi Pagliari, a fine conferenza stampa, ha svelato anche un piccolo segreto:

“Prima dell’Aquila ho ricevuto un’importante richiesta da un club di Lega Pro ma dopo pochi minuti è arrivata la telefonata che mi ha “spiazzato” piacevolmente. A questa città, che nel corso degli anni è cambiata diventando ancor più bella, ho dato tanto diversi anni fa e con questo mio ritorno voglio continuare a rendere felici tutti quelli che hanno apprezzato il mio lavoro. Faremo un passetto alla volta ma di certo mettendoci tutto l’impegno possibile a nostra disposizione”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: