Domenica 22 settembre è già tempo di campionato e L’Aquila 1927 , dopo il pari esterno di Termoli, trova nella sua strada la Recanatese di mister Giacomo Filippi, reduce dalla settimana shock in cui Federico Melchiorri ha riportato un grave infortunio
Rossoblù abruzzesi di Pagliari, invece, con l’unica assenza legata alla squalifica di Alessandretti. Tecnico di Tolentino che certamente confermerà l’assetto con il 4-3-3 (come confermato nella conferenza di ieri pomeriggio) con il probabile innesto di Casella per sopperire all’assenza del difensore ex Giulianova. Pagliari che stavolta, dopo le prime due gare, potrebbe inserire dall’inizio il centrocampista Misuraca, ristabilito dopo qualche settimana di acciacchi. A Misuraca potrebbe lasciare spazio Mantini che dopo l’ottima gara contro la Civitanovese ha offerto sicuramente una prova meno brillante in quel del “Cannarsa” di Termoli.
Dovrebbero esserci pochi dubbi anche sull’impiego degli under classici anche se Russo, davvero pregevoli alcuni suoi spunti sull’out di sinistra, scalpita. I giallorossi, reduci da due sconfitte dopo le prime due gare e con l’assenza per grave infortunio di Federico Melchiorri, arrivano però in Abruzzo con la volontà di cambiare le sorti dell’intero campionato.
“L’Aquila è una squadra forte, attrezzata per il salto di categoria – dichiara Filippi – ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita già iniziato a san Benedetto. L’assenza di Melchiorri sarà pesante – continua il trainer giallorosso – ma io mi fido dei disponibili, vogliosi di reagire di fronte alle difficoltà”.
Probabile formazione L’Aquila 1927 (4-3-3): Michielin; Gueli, Casella, Brunetti, Di Santo; Keita, Del Pinto, Misuraca; Banegas, Belloni, Giampaolo. Allenatore: Giovanni Pagliari.
Nel frattempo si è chiusa la campagna abbonamenti: sono 1103 le tessere sottoscritte.