L’allenatore del Pineto Daniele Amaolo è stato esonerato. Il comunicato ufficiale: “Il Pineto Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile tecnico della Prima Squadra il sig. Daniele Amaolo e l’allenatore in seconda, il sig, Domenico D’Eugenio. Ai due tecnici vanno i ringraziamenti per l’impegno e il lavoro svolto fino a oggi”.
Il tecnico marchigiano non dirigerà l’allenamento di oggi pomeriggio. Sabato importante gara interna contro la Lucchese.
Il tecnico marchigiano paga un periodo difficile in termini di risultati: appena quattro punti nelle ultime otto partite, bottino che ha fatto scivolare in classifica la squadra, ora a 4 punti dalla zona che scotta. La decisione è maturata dopo la sconfitta nel derby contro il Pescara (la quarta nelle ultime sei gare). I nuovi innesti arrivati dal mercato non sono bastati per invertire una rotta, che dopo un girone di andata ottimo, con il Pineto che ha occupato la zona playoff, ha subìto una brusca inversione di tendenza con l’inizio del nuovo anno. Oltre ad Amaolo dovrebbe andare via il vice Nico D’Eugenio.
A dirigere l’allenamento di oggi pomeriggio sarà il resto dello staff tecnico, in attesa del nuovo allenatore che si conoscerà o in serata o al massimo domani mattina. La prossima sfida casalinga del Pineto, ci sarà sabato prossimo alle 16.15, contro la Lucchese.