Domani pomeriggio, al Riano Athletic Center, L’Aquila 1927 incrocerà la Roma City di mister Agenore Maurizi. La gara integrale sarà trasmessa in diretta sul canale 10 del digitale dalla nostra emittente.
I rossoblù, dopo il pari in terra marchigiana ottenuto contro l’Atletico Ascoli, tenteranno di riportare a casa i tre punti, fino ad ora mai raggiunti nelle tre gare precedenti disputate fuori dal Gran sasso d’Italia. Mister Pagliari, proprio contro la formazione laziale, potrebbe rivedere il suo undici titolare. D’altronde, come detto dal tecnico di Tolentino durante la conferenza stampa di venerdì, L’Aquila dovrà prepararsi anche alla prima settimana stagionale con tre gare e la gestione delle forze potrebbe risultare fondamentale per non perdere il passo con le squadre che si trovano davanti alla compagine del capoluogo.
I primi indizi, forse legati anche a piccoli acciacchi di Daniel Giampaolo, porterebbero al ruolo di esterno sinistro d’attacco per Russo, classe 2007, che nelle occasioni in cui ha avuto le sue chance ha sempre dimostrato il suo valore. In questo caso, Casella potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di esterno destro di difesa con il ritorno di Giovanni Alessandretti nel cuore del reparto insieme a capitan Brunetti. L’under Zuccherato confermato a sinistra e linea mediana confermata coi tre esperti di turno. Davanti, quindi, Banegas e Russo dovranno supportare la punta centrale Belloni, andato in gol proprio domenica scorsa dopo il parziale vantaggio marchigiano siglato da Minicucci.