Mimmo Di Carlo non è più l’allenatore della Spal, prossima avversaria del Pescara in campionato domenica 8 ottobre al “Mazza” di Ferrara, e grande favorita per la promozione in serie B nel girone B di Lega pro.
L’esonero comunicato ufficialmente ieri sera dalla stessa società, dopo il ko sul campo della Recanatese di Pagliari e dell’ex biancazzurro Melchiorri. “Nel ringraziarlo per la passione la dedizione al lavoro, l’umanità mostrata verso ogni singola componente societaria – si legge nella nota ufficiale -, il club augura a Mimmo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Di Carlo paga un inizio di stagione complessivamente al di sotto delle aspettative. Due punti sopra alla zona play-out dopo sei giornate – condite da due successi, entrambi per 1-0, tre sconfitte e una parziale sconfitta (quella contro la Lucchese, match interrotto per pioggia al 57’ con gli ospiti avanti 2-1) – sono forse l’elemento più visibile.
La società estense, convinta della qualità della rosa allestita in estate dopo la retrocessione dalla B, ha scelto così di sollevare il tecnico dopo l’ennesima prestazione anonima. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo tecnico che debutterà in campionato domenica prossima in casa proprio contro i biancazzurri di Zeman.