Il Pineto in campo questa sera in Sardegna per il recupero dell’8a giornata di andata contro l’Olbia. Amaolo, che arriva da cinque risultati utili consecutivi, sfida il giovane tecnico dei sardi, Leandro Greco, senza il suo portierone Tonti, squalificato.
Assenza pesante anche sulla sponda sarda: out per squalifica l’ex Pescara Dessena, uno dei giocatori di spicco del club isolano, a cui mancheranno anche Boganini, Mordini e Zanchetta.
Abruzzesi sempre privi di Schirone e Pellegrino. Rientra Amadio dopo la giornata di squalifica. Baggi e Germinario con l’esperto regista dal 1′, riposo (iniziale) per Lombardi. Volpicelli con uno tra Gambale e Chakir in attacco. Prima da titolare per Mercorelli tra i pali.
“In questo campionato – ha detto Amaolo alla vigilia del match – c’è un grande equilibrio e l’Olbia sta lottando come noi per avere una classifica migliore. Hanno un organico molto competitivo, oltre a delle individualità che non sono una sorpresa come Ragatzu che può fare la differenza. Affrontiamo questa trasferta con un giorno in meno di preparazione rispetto a loro, ma spero non vada a incidere sulla prestazione e sulla tenuta atletica e cercheremo di dare continuità ai risultati”.
Allo stadio “Nespoli” dirige Grandino di Alessadria. Inizio alle ore 18,30.
PINETO (3-5-2): 1 Mercorelli; 24 Evangelisti, 23 De Santis, 4 Di Filippo; 70 Teraschi, 27 Baggi, 6 Amadio, 8 Germinario, 11 Njambe; 9 Gambale, 7 Volpicelli. All. Amaolo.