Serie C, Pineto in campo nell’anticipo in casa della Lucchese

Oggi pomeriggio, alle 16,15, il Pineto scende in campo al Porta Elisa contro la Lucchese, in uno dei tre anticipi validi per la sesta giornata del girone B di serie C. Obiettivo dei biancazzurri è quello di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Rimini e provare ad agganciare in classifica i toscani.

Lo scoglio, tuttavia, non è dei più semplici da superare, come dichiara il tecnico Daniele Amaolo: «Affrontiamo una compagine che sta facendo molto bene, una squadra quadrata che esprime un ottimo calcio e che, avendo cambiato poco rispetto alla passata stagione, è già collaudata. Non mi sorprende», prosegue il tecnico, «che, in queste prime uscite, si sia messa in mostra positivamente, perché è una squadra che fa molto bene entrambe le fasi e che ha giocatori importanti per la categoria».

Un avversario temibile, che subisce pochissimo e che, tra le mura amiche, non ha ancora incassato reti. Sarà compito del tandem Gambale-Volpicelli provare a scardinare le maglie di una difesa che ha subito appena due gol dall’inizio della stagione. «Lo ripeto: Ci aspetta una partita difficile, da interpretare con la massimo concentrazione e al top delle nostre possibilità», continua Amaolo.

Considerata la caratura dell’avversario, Amaolo si affiderà all’esperienza di Stefano Amadio a centrocampo e Gianmarco Ingrosso in difesa, che saranno entrambi in campo dal primo minuto. Ancora out per infortunio il centrale De Santis, a completare il pacchetto arretrato saranno Marafini e Di Filippo, con Evangelisti adattato nel ruolo di quinto. A centrocampo, qualche problema fisico per il giovane Pellegrino, non inserito tra i convocati. Per i due posti da mezz’ala ai lati di Amadio, sono in vantaggio su tutti i due giovani ex Pescara: Lombardi e Germinario. In casa rossonera, il tecnico Giorgio Gorgone dovrebbe confermare il 4-2-3-1 sceso in campo contro la Spal.

Lucchese – Pineto, le formazioni ufficiali

LUCCHESE: Chiorra, Alagna, Tiritiello, Fedato, Russo, Benassai, Gucher, Cangianiello, Guadagni, De Maria, Magnaghi. All. Gorgone.

PINETO: Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Di Filippo, Lombardi, Amadio, Germinario, Della Quercia; Volpicelli; Gambale. All. Amaolo.

Orlando d'Angelo: