Il girone C in campo per il turno infrasettimanale. Al Bonolis di fronte Teramo Potenza. In palio punti per consolidare e magari migliorare la propria posizione nella griglia dei play off.
Attualmente i lucani occupano il quarto posto, ma il terzo occupato dal Monopoli è ad appena due lunghezze. Più o meno lo stesso discorso per il Teramo. Il nuovo corso targato Di Mascio è partito con il successo di Rieti. L’obiettivo è centrare il bis per provare a migliorare il settimo posto. Il tecnico biancorosso avrà ampia scelta, un bene visto che domenica ci sarà un altro turno di campionato (biancorossi a Pagani). Tornano a disposizione Arrigoni e Minelli dai rispettivi acciacchi e lo squalificato Santoro. Appaiono certe le conferme in difesa di Cancellotti e della coppia Piacentini–Soprano. In mediana sono davvero diverse le soluzioni: Di Mascio farà delle scelte tra Arrigoni, Bombagi, Costa Ferreira, Ilari, Mungo, Cappa, Santoro e Viero. Nel Potenza out Isgró e Ferri Marini. Per il resto tutti schiersbili dal tecnico Giovanni Raffaele. Arbitra Ferri di Firenze. All’andata finì 1 a 0 per la formazione lucana, ma nei precedenti al Bonolis per il Teramo 4 vittorie e 1 pari.
WEB CRONACA
FINE DELLA GARA. TERAMO POTENZA 0-1.
Quattro minuti di recupero.
81′ Cartellino giallo per Tentardini.
75′ Teramo al tiro con Magnaghi. Palla a lato.
73′ Sostituzione Potenza. Dentro Viteritti pet Murano. Gli ospiti si coprono.
72′ Nel Teramo entra Birligea per Cappa.
65′ Nel Teramo entra Minelli per Santoro.
64′ VANTAGGIO DEL POTENZA CON MURANO. Dettori serve in profondità Murano, che supera con un lob Tomei in uscita.
62′ Nel Potenza entra Gassama et D’Angelo.
58′ Teramo vicino al gol con Magnaghi. La sua conclusione deviata da un difensore colpisce la traversa. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Cristini, gran riflesso di Ioime.
55′ Nel Potenza entra Dettori per Golfo.
SECONDO TEMPO. Nessun cambio.
FINE PRIMO TEMPO. TERAMO POTENZA 0-0.
Un minuto di recupero.
41′ Si rivede il Teramo. Cappa innesca in area Mungo. Tiro troppo debole.
37′ Veloce ripartenza del Potenza. Murano è il più veloce. La sua conclusione impegna Tomei in angolo.
35′ Cambio Teramo. Dentro Arrigoni per Viero, che esce claudicante.
33′ Ancora Teramo. Traversone di Cancellotti, Bombagi anticipa l’avversario, ma non inquadra la porta.
16′ Teramo in avanti. Mungo verticalizza. Magnaghi difende bene il pallone. Entra in area e conclude sul secondo palo. Sfera di poco a lato.
10′ Primo giallo. Ammonito Cristini del Teramo.
8′ Potenza pericoloso. Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Silvestri a centro area. Palla alta di poco.
5′ TRAVERSA DEL TERAMO. Cappa mette in mezzo un pallone molto tagliato. Traiettoria aiutata dal vento. Traversa piena.
Calcio d’inizio per il Teramo.
Inizia a piovere.
LE FORMAZIONI
TERAMO (4-3-1-2): Tomei, Cancellotti, Piacentini, Cristini, Tentardini; Santoro, Viero, Mungo; Cappa; Magnaghi, Bombagi. A disppdizione: Valentini, Lewandowski. Florio, Soprano, Costa Ferreira, Pincelli, Arrigoni, Minelli, Iotti, Ilari, Fiore, Birligea. Allenatore: Di Mascio.
POTENZA (3-4-3). Ioime, Sales, Giosa, Emerson; Coccia, D’Angelo, Coppola, Silvestri, Golfo, Murano, Ricci. A disposizione: Santopadre, Brescia, Viteritti, Panico, Frttori, Franca, Grande, Gassama, Di Somma, Longo. Square, Iacullo. Allenatore: Raffaele.