Il Chieti di nuovo in casa per riscattarsi, L’Aquila senza tifosi al seguito per la svolta. L’Avezzano e il Notaresco, con i rinforzi già disponibili, per continuare a sognare. Ancora poche ore di attesa e le abruzzesi di serie D saranno in campo per la 15a giornata.
CHIETI
Contro il Real Monterotondo sarà il secondo impegno casalingo consecutivo per il Chieti. Neroverdi obbligati a vincere, anche per salvare la panchina di Chianese, diventata traballante dopo le ultime uscite deludenti. Anche i tifosi ci hanno messo il carico, con un lungo striscione all’ingresso dell’Angelini, in cui chiedono apertamente alla squadra di lottare fino alla fine per la promozione in C. Postiglione squalificato, in preallarme Vesi. In difesa spazio per l’under Marino. A centrocampo conferma per il neoacquisto Vincenzo Gatto. In settimana è arrivato dal Piacenza il terzino Canale, 2004, uno dei migliori under in circolazione in D. Fischio d’inizio alle 14,30. Arbitra Migliorini di Verona.
L’AQUILA
L’Aquila in viaggio verso Riccione, dove domani giocherà senza l’apporto dei suoi tifosi: trasferta vietata per ragioni di ordine pubblico. Cappellacci impegnato su due fronti: preparare il match della svolta e studiare le mosse di mercato con il ds Sacchetti: è caccia al bomber. Non solo: con la probabile partenza del 31enne difensore centrale Luca Cassese, potrebbe arrivare il 30enne difensore centrale Nicolas Di Filippo del Pineto. A Riccione inizio alle 14,30, arbitra Bissolo di Legnago.
Mister Roberto Cappellacci ha parlato come di consueto prima della gara per presentare la partita: ” La squadra sta facendo del proprio meglio ma si deve e si può migliorare ancora”. Il mister ha parlato anche dei nuovi innesti che “stanno discretamente” .
AVEZZANO
Al Dei Marsi arriva il Tivoli e i biancoverdi vogliono approfittare per accorciare sulla vetta e continuare il loro sogno. Arrivati in settimana due under, Giacalone e Mascella, oltre al 31enne difensore macedone Damcevsky, in attesa del transfer e ancora indisponibile. Ferazzoli senza Forte, in forte dubbio anche Costa Ferreira per un fastidio muscolare, e Verna, che sta smaltendo una brutta botta al naso. Onazi dal 1’ a centrocampo, Roberti-Senesi la coppia gol. Arbitra Zini di Udine.
NOTARESCO
Partita di cartello a Notaresco: arriva il Campobasso e la squadra di Bruno vuole dare una prova di forza per tornare a vedere i play-off. Potrebbe esordire Formiconi in difesa nella difesa a tre con Pulsoni e Casella. In attacco Belloni riferimento offensivo con Scipioni e Bonfiglio nel consueto 3-4-2-1. Mercato: in arrivo nelle prossime ore l’attaccante Ruggiero dal Pineto. In uscita Patané e Patrizi, che hanno firmato per l’Angolana, in Eccellenza. Contro il Campobasso dirige Martina Molinaro di Lamezia Terme.