Calcio, serie D. Chieti a Termoli in diretta su Rete8, L’Aquila sfida la capolista Samb

Abruzzesi di serie D in campo oggi pomeriggio dalle 14,30 per la 13a giornata del girone F. Termoli-Chieti viene trasmessa in diretta tv in esclusiva su Rete8. L’Aquila è attesa della capolista Samb. Avezzano gioca in casa contro il Roma City, Notaresco aspetta il Matese per uno scontro salvezza

Il Chieti si affida ad Ardemagni e, con trecento tifosi al seguito, va a Termoli in cerca della settima vittoria stagionale. Il match viene trasmesso in diretta tv  in esclusiva su Rete8. Tra teatini e molisani ci sono 15 punti di differenza: il Chieti è secondo in classifica insieme al Campobasso a -3 dalla capolista Sambenedettese, il Termoli è ultimo col peggior attacco del girone. La novità in casa neroverde è il ritorno dal primo minuto di Matteo Ardemagni. Mister Chianese dà fiducia al 36enne centravanti che ritrova una maglia da titolare dopo più di un mese. Arbitra Massari di Torino.

L’Aquila, seguita da 500 tifosi, è impegnata al Riviera delle Palme, in casa della Samb prima in classifica. Cappellacci chiede ai suoi una conferma dopo la vittoria nel derby con l’Avezzano di domenica scorsa. Nelle file rossoblù recuperati tutti i giocatori della rosa. In campo dovrebbe scendere la formazione del derby di domenica scorsa. Si scaldano gli ex Angiulli e Bacio Terracino. Dall’altra parte, l’aquilano doc Scimia per la prima volta sfida la squadra della sua città. Arbitra Recupero di Lecce.

Allo Stadio dei Marsi contro il Roma City, l’Avezzano cerca la vittoria dopo il ko nel derby contro L’Aquila. I capitolini sono sesti in classifica e vantano il miglior attacco del girone con 27 gol, i marsicani hanno un punto in più in classifica. La formazione: potrebbe avere una maglia da titolare l’ultimo arrivato, il centrocampista ex Lazio Onazi. Luciani rimarrà sicuramente fuori causa stiramento. Arbitra Selva di Alghero.

Dopo la sconfitta a Monterotondo che ha interrotto la serie positiva di 8 risultati utili consecutivi, il Notaresco ospita il Matese in uno scontro diretto da non fallire. Recuperato D’Aloia, ma andrà in panchina. Dal 1’ per Pietrantonio a sinistra. Pulsoni e Forcini a destra, l’argentino Belloni davanti con Bonfiglio, che ha superato il fastidio alla coscia. Sul fronte mercato potrebbe salutare presto l’attaccante Ranieri (per lui sirene dall’Eccellenza, Giulianova in pole), in arrivo Carnevali, dall’Aquila Montevarchi. Arbitra Giordani di Grosseto.

Orlando d'Angelo: