E’ iniziato oggi il campionato nazionale di serie D. Domenica in chiaroscuro per le formazioni della nostra regione. Subito forte L’Aquila di Massimo Epifani, che debutta al Gran Sasso d’Italia con un rotondo 2-0 sul Matese, rispondendo al roboante 6-1 del Roma City sul malcapitato Notaresco di Alessandro Bruno, caduto sotto i sei gol dei capitolini (6-1 il finale).
I rossoblu vincono una partita dominata in lungo e in largo, con i gol di Galesio nel primo tempo (12′) e Banegas nella ripresa (10′).
Il Chieti pareggia ad Ascoli con uno 0-0 che da un lato conferma la solidità difensiva del calcio di Chianese, ma dall’altro non fa esultare i tifosi, ancora in attesa dei gol di Ardemagni, oggi assente a causa di problemi muscolari (out anche Forgione, squalificato). Appuntamento con la vittoria rinviato alla prima gara casalinga in programma domenica prossima, con la carica dei 650 tifosi già abbonati. All’Angelini è in programma un super derby abruzzese contro L’Aquila: spettacolo assicurato in campo e sugli spalti.
Un pari anche per l’Avezzano, che allo stadio Dei Marsi frena (1-1) contro i marchigiani del Fossombrone. Botta e risposta nella ripresa subito dopo la mezzora: avanti i biancoverdi con D’Alessandris al 32′, pari ospite tre minuti dopo con Casolla.