Vincere e convincere. E’ questa la missione del Chieti domani pomeriggio all’Angelini contro il Fossombrone nella decima giornata del girone F di serie D. All’Aquila debutta Cappellacci in panchina, Avezzano e Notaresco vogliono continuare a stupire. Fischio d’inizio su tutti i campi alle 14,30.
Dopo il pesante ko nel turno infrasettimanale, prima sconfitta in campionato, contro il Vastogirardi ultimo in classifica, Chianese deve ritrovare i tre punti e la prestazione contro la squadra marchigiana seconda in classifica con 1 punto in più dei neroverdi. Anche perché la capolista Sambenedettese non sembra voler rallentare la sua corsa ed ha 5 punti di vantaggio sui neroverdi, ora terzi insieme a Campobasso e Senigallia. Da valutare le condizioni di Ardemagni, assente a Vastogirardi per problemi fisici. L’attaccante resta in dubbio per domenica. Assente lo squalificato Di Sabatino (espulso mercoledì nel finale), dovrebbe tornare tra i titolari Conson, che a Vastogirardi è rimasto in panchina. Nell’undici iniziale potrebbero trovare spazio Masawoud e D’Ancora.
Roberto Cappellacci (nella foto in basso)prova a dare la sterzata al cammino dell’Aquila dopo tre allenamenti con il gruppo rossoblu. Domani gara casalinga contro il Sora: al Gran Sasso d’Italia i tifosi si aspettano di vedere una squadra trasformata dalla scossa del cambio in panchina, soprattutto a livello caratteriale. La società ha regalato al nuovo allenatore anche un rinforzo: il classe 2005 Andrea Del Moro, esterno offensivo, cresciuto nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese. Con la Juniores Nazionale della Samb ha realizzando 13 reti che gli hanno permesso di salire in pianta stabile in Prima Squadra, disputando 12 gare in Serie D. Arriva dall’Atletica Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana).
Questa mattina allenamento di rifinitura per L’Aquila 1927 con il neo tecnico arrivato giovedì, dopo l’esonero di mister Massimo Epifani. Per la gara di domani contro il Sora, in programma alle 14.30 nel capoluogo di regione abruzzese, saranno indisponibili Alessandro e Bacio Terracino. Al termine dell’allenamento questa mattina Roberto Cappellacci ha rilasciato un’intervista all’ufficio stampa e ha spiegato che più che parlare del Sora, squadra che lui ha visto e che non è una squadra facile e pure ben allenata, bisogna pensare a se stessi.
Il tecnico ha aggiunto che, considerando il poco tempo che ha avuto per conoscere la squadra e lavorare, di aver trovato una squadra allenata egregiamente prima di lui, testuali parole, riferendosi al lavoro del suo predecessore evidentemente.
L’Avezzano cerca ulteriori conferme delle sue ambizioni sul campo del Matese, Ferazzoli senza Roberti e Ferrani infortunati punta alla conferma dell’undici che mercoledì scorso ha battuto il Campobasso al Dei Marsi.
Per il Notaresco esame di maturità in casa contro la capolista Samb. Bruno conferma Bonfiglio in attacco: al suo fianco uno tra Belloni e Ranieri. Sulle corsie esterne Marrancone, match winner a Riccione, e Forcini.