Domenica da sogno per le quattro abruzzesi di serie D. Vincono tutte in questa quarta giornata di andata. Il Chieti continua a mettere insieme vittorie e clean sheet, prendendosi la vetta della classifica.
I neroverdi vincono anche lo scontro al vertice contro la Vigor Senigallia all’Angelini (2-0) e lanciano un messaggio alle naviganti dei girone F: per la promozione in C, bisognerà fare i conti con il bunker di mister Chianese. Fall debutta e segna. Tifosi in delirio al fischio finale.
Si riscatta con un colpaccio esterno L’Aquila di Epifani, che sbanca lo stadio del Campobasso con un rocambolesco 2-3. Dopo due ko consecutivi, una bella iniezione di fiducia e punti pesanti per Epifani. Banegas e Galesio (doppietta) letali in Molise.
Continua a salire l’Avezzano di Ferazzoli, oggi corsaro sul campo del Vastogirardi con un perentorio 1-5 (c’è anche il primo gol di Ortolini in biancoverde). Marsicani a 8 punti, dietro la coppia di testa del girone Chieti-Fossombrone (a quota 10, ma i marchigiani attendono ancora l’esito del ricorso presentato dopo il ko contro il Fano prima di avere l’ufficialità dei 10 punti attuali).
Prezioso successo casalingo del Notaresco: la squadra di Bruno questa volta segna e non subisce, battendo con un netto 3-0 il Tivoli e salendo a 4 punti in classifica, in piena media salvezza.
Domenica prossima altro derby abruzzese: al Dei Marsi c’è Avezzano – Notaresco.
Nel campionato di Eccellenza finisce 2-2 il big match tra Teramo e Giulianova. Marcatori: 17’Cognigni (G), 47′ Esposito (T), 63’Fr.Di Paolo (G), 69’D’Egidio (T). Presenti al “Bonolis” oltre 5 mila spettatori.