Serie D, L’Aquila esonera Epifani dopo la vittoria: al suo posto Cappellacci

I 14 punti conquistati nelle prime 9 giornate non sono bastati a Massimo Epifani per proseguire la sua avventura alla guida dell’Aquila 1927 in serie D. Il tecnico pescarese, che aveva vinto il campionato di Eccellenza l’anno scorso riportando i colori rossoblu nel calcio nazionale, è stato esonerato dalla società. Al suo posto ufficiale l’arrivo di Roberto Cappellacci, ex Valle del Giovenco e Teramo.

Una decisione clamorosa, che arriva a poche ore dalla vittoria ritrovata da Banegas e compagni nel turno infrasettimanale, in trasferta a Fano. Che il clima fosse teso si era capito nel post partita, quando la società ha imposto a tutti i propri tesserati il silenzio stampa, nonostante i tre punti conquistati con i gol di Galesio e Angiulli (1-2 il finale). La dirigenza ha già annunciato il nome del nuovo allenatore, che domenica prossima debutterà al Gran Sasso d’Italia nella 10a giornata di andata, contro il Sora. Manca solo l’annuncio: panchina a Roberto Cappellacci.

La nota del club su Epifani: “L’Aquila 1927 comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di responsabile tecnico il mister Massimo Epifani. A lui va il ringraziamento per i successi ottenuti e l’augurio per le migliori fortune professionali”.

AGGIORNAMENTO

La nota del club sull’arrivo di Cappellacci: “L’Aquila 1927 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico a Roberto Cappellacci. Sette promozioni alle spalle, è stato l’allenatore della nostra ripartenza. Il primo a credere in un modello unico e inedito di fare calcio. La squadra sosterrà questo pomeriggio il primo allenamento agli ordini di mister Cappellacci”.