Serie D, le abruzzesi del girone F in campo domani pomeriggio alle 14,30 per l’ultima giornata del girone d’andata e del 2023.
Dopo il ko di Campobasso, il Chieti è chiamato al riscatto all’Angelini contro il fanalino di coda Matese. Sarà la prima di due partite consecutive in casa (l’altra il 7 gennaio con l’Atletico Ascoli), una grande occasione per i neroverdi di risollevarsi e rientrare nella corsa promozione prima di andare a giocarsi una fetta di stagione nel derby in trasferta contro L’Aquila il prossimo 14 gennaio. Nel frattempo, impazza il mercato. La prossima settimana sono attesi gli arrivi del centrocampista croato Mario Vrdoljak dalla serie A macedone e del terzino sinistro Gennaro Tortora (2005) dal Napoli. Ci saranno movimenti anche in attacco, con la società che è tornata alla carica per avere il centravanti bosniaco Marko Maletic, in uscita dal Renate e inseguito da diverse società di serie D. Si vocifera anche di un possibile ritorno dell’esterno offensivo Mattia Di Mino (2003), in partenza dalla Pistoiese.
Il Notaresco, dopo il buon pari sul campo dell’Atletico Ascoli, attende L’Aquila con tre dubbi: Belloni, Marrancone e Ferri ieri hanno lavorato a parte, Bruno sta cercando di recuperare tutti e tre per il derby.
L’Aquila impegnata nell’ultimo derby abruzzese del 2023, sul campo del Notaresco. Cappellacci deve gestire l’euforia del momento: la vetta è a soli tre punti e la piazza ci crede. Quello che fino a poco tempo fa sembrava impossibile si sta materializzando. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dell’acquisto del portoghese Costa Ferreira, ex Avezzano, ma intanto dai nuovi acquisti che hanno debuttato domenica scorsa sono già arrivati segnali incoraggianti, a partire da Origlio, centrocampista offensivo: un gol e due assist che hanno permesso ai compagni di segnare e ribaltare il risultato contro il Termoli. Si è inserito bene anche Marcheggiani. Domani a Notaresco sono chiamati a dare il bis.
L’Avezzano chiude in casa il 2023 e vuole farlo con una vittoria contro il Sora. Dopo aver perso a Fano con una brutta prestazione, i biancoverdi si ritrovano oggi al quarto posto in classifica, scavalcati dall’Aquila, con 5 punti di ritardo dal Campobasso. Serpeggia la delusione attorno alla squadra di Ferazzoli, e l’unico modo per scacciarla via è festeggiare l’arrivo della pausa natalizia con una vittoria.