Gabriele Abbate è un nuovo giocatore del Chieti: il terzino, classe 2005, cresciuto nelle giovanili di Frosinone e Pistoiese, arriva svincolato dal Siena. Con questa operazione si chiude il mercato dei teatini. Ora la testa è rivolta solo al campo. Con L’Aquila, domenica prossima, sarà un altro Chieti perché rientreranno giocatori importanti.
«Ardemagni e Diambo saranno convocati. Torneranno anche Vesi e Forgione dalla squalifica», le parole di Chianese prima del derby. «È una sfida affascinante. Vincere inciderebbe molto sull’aspetto mentale, ma siamo solo alla seconda giornata ed è presto per delineare gli scenari del campionato. L’Aquila è una squadra forte, ma non temo nessuno», aggiunge il tecnico.
Barlafante scalpita per una maglia da titolare: «Federico è un giocatore importante che può rompere gli equilibri e creare superiorità numerica. Ho molta considerazione di lui». Sugli spalti dell’Angelini si prevede un bel colpo d’occhio. «Una squadra che vuole vincere il campionato ha bisogno di tante componenti», conclude Chianese. «Non solo di giocatori e società, ma anche del pubblico. A Chieti abbiamo grandi tifosi. A loro chiedo di starci vicino e di spingerci alla vittoria».
I biglietti sono in vendita allo stadio dalle 16 alle 19. Domenica sarà possibile acquistare i tagliandi dalle 10 alle 14.