Calcioscommesse sentenza – Dopo la pubblicazione della sentenza parla a Rete 8 il legale dell’Aquila calcio Flavia Tortorella.
“Sono moderatamente soddisfatta. Il presidente del TNF dott. Artico ha valutato positivamente la nostra linea difensiva sull’applicazione delle sanzioni per ogni singola partita ( la richiesta era di 7, la sentenza dice 3 punti a partita ndr). Abbiamo ottenuto uno sconto di 18 punti rispetto alla richiesta e posso dire che in primo grado è un traguardo da tenersi stretto. Ma sappiamo già dove e come agire in secondo grado. Ci appelleremo sulla linea del TNF che non ha considerato le dimissioni di Ercole Di Nicola sanzionando anche le partite dopo il 21 febbraio andando di fatto contro la sentenza della corte federale cui ci appelleremo entro una settimana. Tale corte si è pronunciata con motivazioni a noi favorevoli in occasione del processo per la gara Savona Teramo levandoci la penalizzazione. Motivo per cui abbiamo tanta fiducia”.
E allora, facendo un puro conto numerico, da 13 punti si potrebbe arrivare a 6 sottraendo i 7 punti maturati per partite disputate dopo il 21 febbraio 2015. Ma è un semplice conteggio. Decideranno, come sempre , i giudici. per il momento c’è tanto ottimismo.
Clicca qui per la sentenza del TNF.