Tante speranze per il giovane pilota di Catignano Mattia Bucci, in orbita Minardi, pronto a dire la sua nel Campionato Italiano GT Sprint in programma questo week end a Misano.
Il 2023 di Mattia Bucci si era chiuso con il successo ottenuto al “Misano World Circuit – Marco Simoncelli” nella “FX Pro Series” del “Formula X Italian Series”. In terra romagnola, tra il 3 il 5 maggio, l’asso di Catignano riprenderà le ostilità esordendo nel Campionato Italiano GT Sprint con le novità presentate da una scuderia, Best Lap, e da una vettura, la Ferrari 488 Challenge Evo, che hanno sancito il salto di Mattia dalle monoposto Formula alle auto Grand Touring. Il lavoro svolto nei recenti programmi di test propedeutici alla manifestazione è stato più che sufficiente e soddisfacente per preparare Bucci a questa nuova sfida che, come logica di campionato, non sarà affrontata da sola.
Filippo Croccolino, alfiere senese, condividerà l’abitacolo col giovane talento abruzzese e metterà a disposizione il suo anno di esperienza all’interno di un contesto così importante come la serie organizzata da ACI Sport. Compagni di squadra nel loro periodo nei kart, i due piloti competeranno nella categoria GT Cup di classe Pro-Am.
Questo è il programma del fine settimana di gara:
– Venerdì: PL1 (GT3 & GT Cup) ore 10:45, PL2 ore 15:55;
– Sabato: Q1 ore 9:30, Q2 ore 9:55, Gara 1 ore 18:45;
– Domenica: Gara 2 ore 16:00.
Le gare saranno trasmesse sia su ACI Sport TV (canale 224 di Sky e canale 402 del DTT) sia sulla pagina Facebook e sul canale Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”.
“Finalmente l’attesa è finita, si torna a correre! Sono molto felice e non vedo l’ora di tornare in macchina per il primo round del Campionato Italiano GT a Misano, un circuito a me molto caro. Sono contento di poter condividere questa fantastica esperienza con Filippo Croccolino dopo i nostri trascorsi sul kart: averlo ritrovato come compagno di equipaggio mi ha fatto molto piacere. Sono molto carico e non vedo l’ora che arrivi venerdì per le prime Prove Libere. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, il team Best Lap, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e tutti gli sponsor per il loro supporto.”