La Cantera Adriatica porta i suoi 300 tesserati a messa per Natale

Con il terzo gol in due partite di capitan La Civita, e la doppietta di bomber Lupone, l’Under 17 di mister Supplizi espugna il Comunale di Ortona e centra la terza vittoria consecutiva. Con nove punti in tre partite, La Civita e compagni, autori tutti di una prova da grande squadra, continuano a scalare la classifica.

Partita impeccabile anche per l’Under 15 regionale, guidata nell’occasione dalla coppia Di Pierri – Formiglio, che vince 3-0 contro il 2000 Calcio Montesilvano (con le reti di Mariani, Maiorano e capitan Formiglio). Una vittoria meritata, figlia anche in questo caso di una grande prestazione, fortemente voluta e cercata dai giovani grigioazzurri. Tre punti che rendono le vacanze natalizie più serene e spensierate per i leoni della presidentessa Serra.

Ultima partita del 2023 anche per l’Under 15 Provinciale, che vince 2-0 (a segno Formiglio e Florindi) contro la Folgore Delfino Curi.

Chiude l’anno con il sorriso anche la formazione di Seconda categoria, che centra finalmente la prima vittoria stagionale in trasferta a Loreto contro il Passo Cordone: l’undici di mister Leva conquista così 5 punti nelle ultime 3 partite e riapre tutti i discorsi per la salvezza. Il goal di D’Ilario consente alla squadra di ottenere i 3 punti inseguiti per settimane, nonostante il bel gioco espresso dalla squadra in questa prima parte di stagione. Un finale positivo per il 2023, che permette di iniziare il nuovo anno con prospettive migliori.

NATALE

Dopo l’immancabile cena di fine anno, sabato mattina – 23 dicembre – alle ore 11 tutta la grande famiglia della Cantera Adriatica, con i suoi circa 300 tesserati, si ritroverà a messa nella chiesa di San Luigi, a Pescara, per celebrare il Natale e scambiarsi gli auguri.

Per fine anno, la società ha organizzato anche un ultimo appuntamento agonistico: una doppia amichevole contro i capitolini dell’Aniene Calcio per le categorie Under 14 e Under 17. Appuntamento a mercoledì 27 dicembre all’antistadio Flacco, alle ore 10, e a seguire, alle 11,30.

Orlando d'Angelo: