Cantera Adriatica, riparte la corsa dei Leoni: l’Under 14 alla resa dei conti per il titolo

Cantera Adriatica Under 14

Riparte il cammino delle formazioni grigioazzurre della Cantera, che – ad eccezione dell’Under 14 – non hanno disputato partite ufficiali nel week end di Pasqua. I baby della U14 hanno disputato la semifinale di andata martedì scorso all’antistadio contro il Pineto.

Una giornata storta per i ragazzi di mister Giannetti, sconfitti tra le mura amiche per 1 a 3 dai teramani. Qualche indecisione e l’emozione per la posta in palio importante hanno fatto un brutto scherzo ai Leoncini canterani. La prossima settimana, però, c’è il ritorno al Druda di Pineto (martedì 9 aprile alle 16,30) e tutto può ancora accadere per l’accesso alla finalissima che assegna il titolo di campioni d’Abruzzo della categoria.
Tornano in campo anche Under 15 e Under 17 regionali. La U15 gioca a Francavilla contro il Villa 2015 (domenica 7 aprile alle ore 10), forte dei 9 punti ottenuti nelle prime tre gare del girone play-out. La salvezza è sempre più vicina, ma non bisogna mollare di un millimetro per festeggiarla in anticipo e godersi una meritata conferma nell’elite del calcio giovanile abruzzese. In caso di vittoria domenica, con un pari o un ko del Pucetta, sarebbe già festa per i ragazzi della presidentessa Serra.
Anche l’Under 17 insegue la salvezza nella categoria, ma deve ritrovare la vittoria nel girone, in casa contro il Sant’Omero (sabato 6 aprile, Antistadio Flacco, ore 18,30) per risalire la china nel girone L dei play-out. Grigioazzurri a quota 3 punti nel gruppo, al pari dei teramani e della Durini. Un successo significherebbe avere ottime chance di poter chiudere al secondo posto e centrare così la salvezza.
L’Under 15 provinciale gioca lunedì 8 aprile (18,45) al Caprarese di Spoltore per la 22a giornata.
Domenica torna in campo anche la formazione Femminile di mister Galanti, alle 15 all’antistadio, contro la Bacigalupo Vasto Marina per la terzultima giornata. Le ragazze della Cantera vogliono chiudere la stagione in bellezza.
La squadra di Seconda categoria di scena domenica 7 aprile alle 18 all’Antistadio Flacco contro il Real Montesilvano. Mancano quattro partite alla fine del campionato nel girone C e i grigioazzurri vogliono tenere accesa la speranza di agganciare i play-out.
Orlando d'Angelo: