Cantera Adriatica, due ko per Under 17 e 15 ma la salvezza è ancora nel mirino

Settimana difficile per la Cantera Adriatica, che incassa due sconfitte nei campionati regionali giovanili. Ma i grigioazzurri hanno ancora l’obiettivo salvezza nel mirino in entrambe le categorie. Patla il patron Massimo Giannetti.

L’Under 15 regionale ko in casa contro la Castrum Silvi. Uno 0-1 beffardo al termine di una buona prestazione dei ragazzi della Cantera, che continuano ad inseguire il traguardo della salvezza nel torneo elite di categoria dal quartultimo posto (a pari punti con l’Accademia Biancazzurra), a meno un punto dalla quintultima Folgore Delfino Curi Pescara). Nel prossimo fine settimana, scontro diretto a Penne.
Sconfitta sul campo della Virtus Vasto per l’Under 17 regionale: 2 a 1 con finale velenoso e polemico. Una giornata da dimenticare in fretta per i ragazzi del patron Giannetti, che restano in corsa per lasciare il quartultimo posto e agganciare l’Ortona in zona salvezza diretta.
Bella cinquina dell’Under 14 regionale sulla Bacigalupo Vasto Marina: 5-0 all’antistadio firmato da Giannetti (tripletta), Mariani e Valentini.
Goleada dell’Under 15 provinciale in casa contro la Fater: 7 a 1 per i grigioazzurri con le reti di Favero, Valentini (tripletta), Florindi, D’Aroma e Persico.
Interrompe una serie di risultati negativi la formazione di Eccellenza Femminile: 1 a 1 contro il Chieti. Una partita che non farà classifica (quella neroverde è la seconda squadra del Chieti Femminile che milita in serie C), ma è utilissima alla squadra di mister Galanti per ripartire e guardare al finale di stagione con serenità, proseguendo il progetto di crescita delle giovani grigioazzurre.
Non è andata oltre lo 0 a 0 a Pratola la formazione di Seconda categoria, che si mangia le mani per aver fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare una vittoria pesantissima per sperare nella salvezza, obiettivo che resta alla portata guardando ai play-out, distanti solamente due punti (penultima piazza occupata dal Passo Cordone).
“La stagione sta proseguendo secondo i piani, al di là dei risultati dell’ultima settimana. Cerchiamo di ottenere la salvezza nei campionati regionali Under 17 e Under 15 e possiamo farcela, siamo convinti delle qualità di questi due gruppi. La Femminile non ha l’obiettivo di vincere il campionato, ma di far crescere le ragazze e consolidarsi nelle prossime stagioni. La Seconda può centrare la salvezza, probabilmente passando dai play-out. Lavoriamo con grande tranquillità e fiducia per raggiungere i nostri obiettivi”, ha detto il patron Massimo Giannetti.
LE PARTITE DEL WEEK-END
Eccellenza Femminile, 11a giornata: Cantera Adriatica – Campobasso, domenica 11 febbraio, ore 15 campo Flacco;
Seconda categoria Girone C: riposo;
Under 17 regionale girone B: Cantera Adriatica – Francavilla, domenica 11 febbraio, ore 10,30 campo Flacco;
Under 15 regionale girone C: Penne – Cantera Adriatica, sabato 10 febbraio, ore 15 campo Colangelo;
Under 15 provinciale girone B: Spoltore – Cantera Adriatica, domenica 11 febbraio, ore 18,30 campo Caprarese.
Under 14 regionale girone A: Tombesi Ortona – Cantera Adriatica, sabato 10 febbraio, ore 15,30 campo Tollo.
Orlando d'Angelo: