Salvezze nel mirino prima di tuffarsi nella programmazione della prossima stagione e nelle tante novità in cantiere. In casa Cantera Adriatica ci si prepara al rush finale della stagione: riflettori puntati su Under 15 e Under 17 regionali.
Dopo aver perso la doppia semifinale contro il Pineto, l’Under 14 chiude il campionato regionale con orgoglio, sapendo di aver centrato un posto tra le prime quattro d’Abruzzo. Ora i ragazzi di mister Giannetti si giocano il Trofeo Abruzzo che sta per partire: 4 gironi da 5 squadre, con i Leoncini che sfideranno Accademia Biancazzurra, Delfino Pescara, Gladius e Olympia Ovidiana. Sabato l’esordio.
L’Under 15 regionale inciampa nella partita che avrebbe potuto regalare la salvezza anticipata. Un ko di misura a Francavilla, causato da un rigore al 70’ per i padroni di casa del Villa 2015. Grigioazzurri ancora primi a +2 sulla seconda, la marsicana Pucetta. Scontro diretto domenica ad Avezzano: non perdere significa avere la permanenza nella categoria in tasca.
L’Under 17 cade in casa contro il Sant’Omero e complica un po’ i suoi piani salvezza. Ma i grigioazzurri restano attaccati al vagone che mantiene la categoria: se la giocheranno fino alla fine, puntando sul prossimo turno: dovranno vincere contro la Castrum, ormai quasi al sicuro e sperare che il Sant’Omero non vinca. Così si potranno riaprire i giochi all’ultima giornata.
La formazione Under 15 provinciale è reduce da un ottimo 2 a 2 contro lo Spoltore, si conferma al secondo posto, e cercherà di chiudere il campionato al secondo posto l secondo posto.
In Eccellenza Femminile bella vittoria (3-1 sulla Bacigalupo) delle ragazze di mister Galanti, che adesso hanno le ultime 2 partite restanti prima di andare in vacanza. Il posto nel campionato regionale è ormai una certezza per il club grigiozzurro, che fa crescere le sue giovanissime stelline e si consolida nella categoria.