Il Pineto si prepara alla supersfida di domenica all’Orogel Stadium contro la capolista Cesena (inizio alle ore 15, diretta tv in chiaro in esclusiva su Rete8). Il tecnico Roberto Beni – che domani terrà la conferenza stampa prepartita al “Mariani-Pavone” – confermerà in larga parte la formazione che ha battuto l’Olbia, anche a causa delle assenze.
Nella storia del club romagnolo, con lunghi trascorsi anche in serie A e serie B, il Pineto è l’unica avversaria dell’attuale girone B di Lega Pro che i bianconeri non hanno mai battuto nei confronti precedenti: sono tre le sfide, due in D e una all’andata quest’anno, con due vittorie abruzzesi e un pari (1-1 all’Adriatico lo 22 ottobre, Volpicelli rispose al vantaggio di Corazza). Nell’unico precedente giocato all’Orogel Stadium, vittoria dei pinetesi il 24 marzo 2019 per 1-2 con reti di Camplone e Tomassini sul campo dei bianconeri primi in classifica. Nel match di andata a Pineto, successo dei ragazzi del presidente Brocco per 1 a 0 con il gol Tomassini il 18 novembre 2018.
Non saranno della partita gli infortunati Amadio, Marafini ed Evangelisti. In difesa mancherà anche Ingrosso per squalifica, quindi la retroguardia sarà composta dalla coppia centrale Villa-DeSantis, con Baggi a destra e Borsoi a sinistra. Nel ruolo di play giocherà Lombardi, mentre più possibilità di scelta c’è sulle mezze ali: Sannipoli dovrebbe essere confermato a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Manu e Germinario. In avanti il tridente di partenza dovrebbe essere quello composto da Volpicelli, Gambale e Njambè.
Proprio il camerunense, impiegato nella posizione di esterno sinistro del tridente, ha parlato della gara che li aspetta: “Vincere ti dà coraggio, ti dà fiducia, ti permette di allenarti con maggiore serenità e di arrivare ad affrontare le partite successive più tranquillo mentalmente. Noi andremo a Cesena con la testa libera, senza pressione, a giocarci la nostra partita, determinati e armati a lottare fino alla fine”.