Il Chieti torna da Termoli con un pareggio, uno scialbo 0-0. Ancora una volta la squadra di Chianese non è riuscita ad imporsi contro una squadra di bassa classifica. Domenica all’Angelini derby con un sorprendente Notaresco
Altra occasione persa. Il Chieti torna da Termoli con un punto e con una prestazione che, ad eccezione di un paio di sprazzi nei minuti iniziali, ha messo ancora in evidenza le difficoltà dei neroverdi a fare gioco soprattutto quando di fronte hanno squadre di modesta caratura tecnica, ma agonisticamente più votate alla lotta. Era accaduto a Vastogirardi, dove il Chieti ha dovuto incassare l’unica sconfitta in campionato, e stava per ripetersi a Termoli. E’ vero, c’è stata l’espulsione di Serra (al 18’ della ripresa), ma anche l’inerzia del secondo tempo non si stava discostando molto dai primi 45 minuti, giocati dai neroverdi senza creare grossi pericoli.
A fine partita l’amarezza e la delusione dei dirigenti teatini nelle parole del ds Demetrio Sartiano: “Oggi noi non siamo scesi in campo; è successo ancora con un avversario meno blasonato. Avevo chiesto alla squadra maggiore concentrazione, ma su questo dobbiamo migliorare tanto per rispetto dei tifosi e della società. Sono molto amareggiato”.
A Termoli Chianese ha rilanciato al centro dell’attacco Ardemagni, insieme a Fall. Per impostare il gioco, la squadra ha insistito molto e oltremisura sui lanci lunghi, tutti però in verticale avvantaggiando troppo la difesa molisana. Per essere più pericolosi bisognava variare il gioco, provando a creare spazi sugli esterni e arrivare a traversoni più sfruttabili in area. Domenica il Chieti torna all’Angelini nel primo di un doppio confronto interno. Se la vedrà con il sorprendente Notaresco, già incontrato in Coppa Italia (neroverdi eliminati ai rigori) e che è reduce dal 3-0 interno sul Matese. Intanto i neroverdi si allontanano sempre di più dalla vetta, con la Samb a 5 punti di vantaggio.
MERCATO. Ecco il comunicato ufficiale della società neroverde sul divorzio da Diambo.
“Chieti F.C. 1922 comunica la risoluzione consensuale del contratto con Amadou Diambo. La Società ringrazia il calciatore per l’impegno profuso in questi mesi e gli augura le migliori fortune lavorative e personali”.
Ci saranno altre uscite in quanto l’organico è piuttosto ampio. Nel fine settimana potrebbe essere annunciato l’ingaggio di un regista, ma probabilmente non sarà l’unico acquisto.