Chieti calcio, Amaolo: “Fermana squadra con classifica non veritiera”

È la vigilia di Chieti-Fermana, Daniele Amaolo non vuole cali di tensione: “Il penultimo posto dei marchigiani non è veritiero. Affrontiamo una squadra tosta”

È uno dei passaggi della consueta conferenza stampa pre partita del tecnico neroverde Amaolo. Il match interno di domani contro la Fermana (fischio d’inizio alle 14:30) nasconde tante insidie.

“Nel girone di ritorno è tutto più difficile, – ha detto Amaolo – al di là se giochi in casa o in trasferta. La Fermana viene da tre stop consecutivi, per cui mi aspetto una partita nervosa, tattica, in cui ci saranno pochi spazi; poi, come sempre, sono gli episodi a decidere le partite.

In trasferta loro sono molto ordinati e giocano sulle ripartenze. Nel reparto offensivo ci sono giocatori importanti. La loro classifica non è veritiera e sono sicuro che si salveranno. Noi dobbiamo giocare la gara di domani come fosse una finale. I ragazzi stanno tutti bene, solo Marsilii ha un affaticamento muscolare”.

Capitolo formazione: Amaolo potrebbe apportare qualche variazione rispetto al derby di Teramo: una è l’inserimento di Piccinin.

“È una valida alternativa a Guerriero che ha giocato tanto. Devo valutare se inserirlo dall’inizio o in corsa“.