Chieti calcio: cambiare registro e tornare alla vittoria

I tre punti prima di tutto, ma anche una prestazione convincente: sono gli obiettivi del Chieti che domenica all’Angelini ospiterà il Fossombrone, secondo in classifica con 1 punto in più. Arbitra Maksym Frasynyak di Gallarate

 

Riscatto cercasi domenica all’Angelini (fischio d’inizio ore 14,30) contro la vicecapolista Fossombrone. La vittoria serve come il pane ad un Chieti che nel turno infrasettimanale di mercoledì ha dovuto incassare la prima sconfitta in campionato a Vastogirardi, ultimo in classifica. Un match giocato senza nerbo e senza idee, probabilmente il peggiore della stagione. I tre punti servono anche per non perdere altro terreno dalla capolista Sambenedettese che ha allungato a +5 sui neroverdi, ora terzi insieme a Campobasso e Senigallia. Oltre al risultato, la squadra è chiamata ad una prova convincente anche sotto il profilo della prestazione. Le qualità tecniche non mancano ma bisogna farle vedere sul campo, aggiungendo voglia e determinazione di raggiungere insieme l’obiettivo.

Consueta seduta a Manoppello. Da valutare le condizioni di Ardemagni, assente a Vastogirardi per problemi fisici. Anche oggi l’attaccante si è allenato a parte e resta in dubbio per domenica. Sicuro assente lo squalificato Di Sabatino (espulso mercoledì nel finale), mentre dovrebbe tornare tra i titolari Conson, che a Vastogirardi è rimasto in panchina. Probabile che Chianese faccia altri cambi (ma questa non è una notizia); nell’undici iniziale potrebbero trovare spazio Masawoud e D’Ancora.

Designato l’arbitro della partita: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate. Gli assistenti sono: Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.