Il dopo Chianese prende forma mercoledì 27 dicembre, quando il nuovo tecnico del Chieti, Gennaro Iezzo, dirigerà il primo allenamento
Per il dopo Chianese tutto rimandato a dopo Santo Stefano: il primo allenamento del nuovo tecnico Gennaro Iezzo è previsto per mercoledì 27 dicembre. In casa neroverde si preferisce passare qualche giorno pensando al Natale, ma anche per riflettere e capire le ragioni che hanno portato all’esonero di Chianese e del vice Pizzi. Non certo una notizia completamente inattesa ma sicuramente clamorosa dopo la prima vittoria per 3-0 e con la squadra capace di esprimere sprazzi di bel gioco. Se la ragione principale del cambio tecnico era la poca qualità del gioco che riusciva ad esprimere la squadra, si poteva intervenire prima. Così è più difficile da comprendere.
La coppia Chianese-Pizii ha sicuramente fatto errori, ma nei numeri lascia una squadra a 4 punti dalla capolista Campobasso e dunque in piena corsa promozione. Inoltre, col passare delle giornate si è avuta la sensazione che l’unità d’intenti squadra-allenatore stesse crescendo sempre di più, seppure lentamente. Tutto questo, però, non è bastato alla società che evidentemente ha fatto anche altre considerazioni. La decisione è stata comunque ponderata ma soprattutto coraggiosa, perché il nuovo corso, almeno nelle premesse, è una scommessa. Il neo allenatore è stato un bravissimo portiere ma ha poca esperienza di questo campionato. Molto, se non tutto, dipenderà dal rapporto che Iezzo riuscirà a instaurare con la squadra, che rimane di ottima qualità. Una mano importante per il salto decisivo potrebbe arrivare dal mercato.