Chieti Calcio: per Ancona tifoseria in fermento, ma c’è l’incognita maltempo

Mentre continua la preparazione della squadra, la tifoseria neroverde si mobilita per Ancona. La gara in diretta tv su Rete8

Acquistati in due giorni 200 tagliandi. La gara in diretta tv su Rete8. Preoccupano le condizioni meteo, anche se per ora la gara non è a rischio. Nuova seduta di allenamento a Bucchianico per il Chieti in vista della trasferta di Ancona (gara che Rete8 trasmetterà in diretta a partire dalle 15). La pioggia ha un po’ rallentato la seduta ma la squadra ha lavorato sodo per registrare gli schemi. Il neo acquisto Ceccarelli si è allenato con i nuovi compagni. L’esterno d’attacco è pronto e Ignoffo lo inserirà nella l’usta dei convocati. Non sarà così per Donsah, che deve ancora trovare la condizione migliore.
Per la trasferta in terra marchigiana la tifoseria è in fermento: finora sono stati acquistati 200 biglietti ma è probabile che tra domani e sabato se ne aggiungeranno altrettanti.
MALTEMPO. Il nubifragio di ieri ha creato molte difficoltà con allagamenti soprattutto nella zona sud di Ancona, dove si trova lo stadio che domenica ospiterà la partita. Una ordinanza del sindaco ha chiuso oggi scuole e impianti sportivi. La situazione meteo è migliorata ma per domani è data in peggioramento. Al momento la gara non è a rischio, anche perché per il fine settimana è previsto bel tempo. Il monitoraggio comunque è continuo.

Fabio Lussoso: