Primo allenamento questa mattina per il nuovo tecnico neroverde Gennaro Iezzo. Domani conferenza stampa ufficiale di presentazione. “Voglio una squadra che abbia aggressività nella riconquista della palla e personalità nel giocarla. Ai giovani dico: essere qui è una grande chance per la vostra carriera”, ha detto il tecnico
E’ iniziata oggi con il primo allenamento a Manoppello l’era di Gennaro Iezzo sulla panchina del Chieti F.C. 1922. Il 50enne ex portiere di Napoli e Cagliari ha parlato alla squadra prima della seduta: “Voglio una squadra che abbia aggressività nella riconquista della palla e personalità nel giocarla. Ai giovani dico: essere qui è una grande chance per la vostra carriera”. Domani all’Angelini la conferenza stampa di presentazione.
Iezzo in carriera ha indossato le maglie di Verona, Nocerina, Cagliari, Catania e Napoli. Ha difeso i pali della porta azzurra per ben 6 stagioni rendendosi protagonista della straordinaria cavalcata del club campano dalla Serie C alla Serie A. Ha iniziato ad allenare nel Sant’Antonio Abate, per poi entrare a far parte dello staff della Juve Stabia come collaboratore tecnico (2014/15). Nel 2015 l’avventura nel Campionato Primavera con l’Avellino, prima dell’ultima esperienza positiva in Bulgaria con il Botev Vratsa.
Contestualmente la società ha comunicato l’affidamento dell’incarico di allenatore in seconda a Pasquale D’Aniello. Campano classe ’76 ha iniziato ad allenare la Juniores nazionale dell’Avellino nel 2009. Poi le esperienze con Scafatese (Eccellenza campana), Nissa (Serie D), Puteolana (Juniores nazionale), Nocerina (Juniores nazionale). In tre occasioni allenatore della Rappresentativa del Girone H. Nella seconda metà della stagione 2021/22 è stato allenatore in seconda di mister Iezzo in Bulgaria centrando l’obiettivo della salvezza da subentrati. Da menzionare gli incarichi di osservatore delle nazionali Under 18 e Under 19 per LND dalla stagione 2018/19 a quella 2021/22.