Chieti calcio: quante difficoltà all’Angelini!

Nessuna sconfitta in trasferta, vulnerabile quando gioca all’Angelini. Lo stop con l’Atletico Ascoli certifica le difficoltà del Chieti versione casalinga. Domenica a Recanati senza Schiavino

Un po’ di numeri. Il Chieti lontano dall’Angelini su 6 partite giocate ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi. Diverso il rendimento casalingo: appena due vittorie, tre segni X e due sconfitte. Una spiegazione potrebbe essere che Forgione e compagni soffrano le squadre che privilegiano puntare su difesa e ripartenze. Ma non è sempre stato così perché ad esempio l’Atletico ha proposto veloci trame offensive sia sulle corsie laterali che per vie centrali, con il Chieti incapace di rispondere in maniera incisiva.
Altro campanello d’allarme: il fatto di avere incontrato (tutte in casa) le squadre di vertice del Girone senza vincere (pareggi con Teramo e Sambenedettese e sconfitta con Fossombrone e Atletico). Infine, sui 4 punti di ritardo che ci sono dalla capolista Sambenedettese, pesano anche i 12 gol incassati, ben 7 in più della capolista, mentre alla voce reti realizzate, i neroverdi sono il secondo attacco con 20 reti (dietro solo alla Samb).
Domenica prossima il Chieti giocherà in casa della Recanatese. Mancherà Schiavino che domani verrà squalificato dal Giudice Sportivo: era diffidato e ieri è stato ammonito. Al suo posto è pronto a scendere in campo Caiazza.

Rete8: