Ripresa degli allenamenti oggi pomeriggio per la truppa neroverde. Tutti presenti. Domenica prossima all’Angelini arriverà la Civitanovese, squadra in piena zona playout. Fischio d’inizio alle 15
Con il ritorno dell’ora legale (lancette avanti di un’ora dalle 2:00 di domenica 30 marzo) quello delle 15 sarà il nuovo orario d’inizio delle partite di campionato. Il Chieti è chiamato a dimenticare lo stop di San Benedetto per concentrarsi nelle ultime sei gare sulla possibilità di agguantare la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff.
La squadra di Amaolo parte dalla quarta posizione. A due punti più su c’è L’Aquila; a più cinque il Teramo. Puntare al secondo posto, l’obiettivo rimasto, non sarà facile, ma non è impossibile. Per iniziare la scalata, i neroverdi devono tornare subito successo.
L’avversario di turno è la Civitanovese, reduce dallo stop interno contro il Teramo, che ha interrotto un buon periodo dei marchigiani (9 punti in 5 partite). Ora la squadra allenata da Stefano Senigagliesi veleggia in piena zona playout (29 punti, terzultimo posto), con la salvezza diretta che dista tre punti. Facile intuire che arriverà all’Angelini per giocare con grande determinazione.
Come dire, Chieti avvisato e soprattutto chiamato a interpretare il match con lo spirito giusto, altrimenti si rischia la brutta figura come contro il Sora.