In attesa del probabile sold out all’Angelini per la super sfida di domenica Chieti-Sambenedettese, domani mattina, sabato 18 novembre, squadra e staff neroverde abbracceranno la città. L’appuntamento è alle 11 in Piazza San Giustino
Il lungo abbraccio in piazza e poi testa alla partitissima di domenica contro l’imbattuta capolista del girone Sambenedettese (fischio d’inizio alle 14:30, arbitro Stefano Ranieri di Como). Squadra e staff neroverde si preparano anche così all’appuntamento tanto atteso che in caso di vittoria consentirebbe l’aggancio in classifica alla squadra marchigiana.
L’idea nasce dal Direttore Generale Demetrio Sartiano e dal Responsabile del personale Gaetano Alessandria per ringraziare la città che sta credendo fortemente nel progetto della società presieduta da Ettore Serra.
“Grazie popolo neroverde, ti aspettiamo in Piazza San Giustino – così il Direttore Demetrio Sartiano e il Responsabile del personale Gaetano Alessandria – . Quello che ci state dando in questi giorni è un qualcosa di speciale. In città si respira un’aria diversa, c’è amore per la squadra e tanta voglia di Chieti. Tutto questo grazie a voi e al vostro immenso supporto. La Società neroverde coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco Diego Ferrara, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e in particolar modo il Vicesindaco Paolo De Cesare. Da un incontro con quest’ultimo è nata l’idea condivisa e apprezzata che si tradurrà in un abbraccio tra la squadra e l’intera città che andrà a consolidare ulteriormente il rapporto che si è creato in questi mesi”.
“Sarà un’occasione speciale, che nasce per accorciare ancora di più le distanze fra la squadra e la città – così il sindaco Diego Ferrara, il vicesindaco Paolo de Cesare e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini – . Come Comune non potevamo che aprire le porte a questo incontro, mettendo a disposizione la piazza più bella, più capiente e più importante che abbiamo, per accompagnare la nostra squadra a questa partita così importante. Il sold out è già un segnale chiaro e forte, invitiamo la città a essere presente domani, per questa occasione ulteriore di stringerci ai nostri colori e ai nostri calciatori”.
NEWS. In casa neroverde sempre out Benigni, Diambo, Ardemagni e Barbetta. Di nuovo arruolabili, invece, Romagno e D’Ancora, con quest’ultimo in ballottaggio con Mercuri a centrocampo. Sarebbe l’unico dubbio, per il resto mister Chianese dovrebbe confermare il 4-2-3-1 di Riccione. Due gli ex in neroverde: Fall e Conson.
Il collega Lauro, tra gli ex della sfida dell’Angelini, potrebbe al contrario tornare al 4-3-3, con il ritorno da titolare di Scimia e il paio di ballottaggi in avanti. La squadra sarà al completo dopo i recuperi di Martiniello, Paolini e lo stesso Scimia.