Chieti calcio: tra campionato e soprattutto mercato

La sconfitta nel derby sembra precludere al Chieti la possibilità di lottare per il primato.  Mercato: sarà rivoluzione. Via anche qualche big.

La Sambenedettese è troppo lontana: recuperare 10 punti appare impresa titanica se non impossibile. E allora fari puntati sul mercato invernale che porterà tante novità.  Una è arrivata poche ore dopo lo stop nel derby contro L’Aquila. Il sodalizio del patron Altair D’Arcangelo ha infatti annunciato l’ingaggio di Mattia Foglia (ex Pineto), centrocampista di 25 anni, che domani farà il primo allenamento a Rosciano. Sempre in entrata si lavora per almeno tre under, tra i quali un portiere. Gli indizi portano verso Avellino , Ternana e Ostia Mare. Naturalmente arriveranno anche altri giocatori più esperti, di categoria.

Numerose le uscite. Le più clamorose riguardano il bomber della squadra, Fall e il difensore Sini, arrivato da poco. Per la società non rientrano più nel progetto.  E poi chi ha giocato meno: Gibilterra (verso il San Marino), Didio (al Notaresco) e poi Valentini e Ferrari.

Il Chieti domenica prossima giocherà in trasferta contro il Roma City.  Amaolo avrà problemi di formazione soprattutto nel settore dei fuori quota viste le assenze di Cascione (sta smaltendo l’infortunio) e di Cordova (espulso nel derby) che verrà squalificato dal Giudice Sportivo.