Ciclismo Rio 2016 – Fatta la nazionale italiana per le Olimpiadi. Il Ct Cassani in conferenza dopo il Matteotti a Pescara ha annunciato i 5 nomi
Subito dopo l’arrivo del trofeo Matteotti vinto da Vincenzo Albanese ( clicca qui per la cronaca) , il Ct della nazionale italiana Davide Cassani ha comunicato i 5 atleti che vestiranno la maglia azzurra a Rio.
“Faranno parte della nazionale per la prova in linea ( 6 agosto) Vincenzo Nibali ( Astana), Fabio Aru ( Astana), Diego Rosa (Astana), Damiano Caruso ( Bmc) e Alessandro De Marchi ( Bmc). Non è mai facile fare le scelte e anche altri atleti avrebbero meritato la chiamata. Viste le caratteristiche del percorso che sarà molto duro abbiamo scelto uomini adatti a quel tipo di percorso. Vincenzo Nibali farà anche la cronometro che si disputerà il 10 agosto. Ma la stagione sarà lunghissima: ci sarà la prima edizione in Austria degli europei e faremo una nazionale giovane e competitiva. Atleti come Visconti e Brambilla potrebbero essere adatti. E poi il mondiale a Ottobre: non è così scontato il volatone generale perchè nel tratto in linea il vento potrebbe fare selezione. Non abbiamo i vari Kittel , Greipel o Cavendish ma cercheremo di essere competitivi”
Il servizio: