Domani alle 15 al campo Zanni il derbyssimo pescarese di calcio femminile. Si affrontano Cantera Adriatica FC e Pescara Calcio per la terza e ultima giornata del triangolare eliminatorio di Coppa Italia. Le ragazze grigioazzurre di Michele Galanti devono vincere per andare in semifinale, dopo il pari esterno contro il Maiella e la vittoria delle biancazzurre nella seconda gara contro la squadra di Guardiagrele. Al Pescara basterebbe anche un pari per andare avanti, la Cantera però è pronta a giocarsela fino in fondo.
“Questa è una partita estremamente importante per noi, per tanti motivi – ha detto mister Galanti – . Incontriamo il Pescara, ed è un onore affrontare la società di calcio più rappresentativa della propria città. Una vittoria ci permetterebbe di andare al turno successivo di Coppa, che rimane uno dei nostri obiettivi di questa nuova stagione. Spero che ci sia un pubblico delle grandi occasioni, vista l’importanza di questo derby cittadino inedito. Sono sicuro che sarà così”.
Cantera alla prima casalinga di una stagione in cui il settore femminile vive una sorta di rifondazione: “Abbiamo preparato molto bene la partita – chiude Galanti – . Avremo delle assenze, ma il gruppo squadra ha basi solide e sicuramente farà bene. La nostra sarà una formazione molto giovane, come quella con cui abbiamo chiuso lo scorso campionato di serie C. La nostra politica è lavorare in prospettiva, senza abbandonare le ambizioni”.