Fispic, Consiglio Federale a Silvi: “Lo sport è vita”

Questa mattina Silvi ha ospitato il Consiglio Federale della Fispic, Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi. Tante novità in vista delle Paralimpiadi di Tokyo e della prossima stagione agonistica con la straordinaria testimonianza del judoka non vedente Fabio Serafini.

L’obiettivo principale della Fispic e del Comitato italiano paralimpico (Cip) presieduto da Luca Pancalli è dare la possibilità ai disabili di uscire dalle loro case e praticare l’attività sportiva. Quando un disabile è messo in condizione di esprimere le proprie qualità si ha una società migliore. Insieme al presidente della Fispic, il teatino Sandro Di Girolamo, c’era l’atleta non vedente della Nazionale di Judo Fabio Serafini. Laureato in Lingue all’Università d’Annunzio di Pescara-Chieti, Serafini, 27enne di Silvi, lavora in un’azienda di Bologna che opera nel campo dell’informatica e si occupa di selezione del personale e consulenza nel settore delle Risorse umane.

La visita della Fispic in riva all’Adriatico è anche l’occasione per presentare la nuova partnership con Aran Cucine, azienda di Atri diventata leader a livello mondiale nel proprio settore, che ha conservato un forte legame con il territorio abruzzese. In rappresentanza dell’Aran Cucine era presente Pasquale Consola, Direttore commerciale Italia Aran World e Direttore marketing Mondo. Sono intervenuti anche Andrea Cesolini, Segretario generale Fispic, e Antonio Palladinetti, Direttore generale area tecnica Fispic.

NEL VIDEO LE INTERVISTE E LA CONFERENZA STAMPA DELLA FISPIC

Giovanni Tontodonati: