Un double per concludere al meglio la stagione della Gladius Pescara, centro tecnico del Milan. La società porta a casa la Coppa Abruzzo sia nell’Under 17 (bis dopo quella dello scorso anno) che nell’Under 16. La prima vinta contro il Villa 2015 a Montesilvano, la seconda al campo San Marco contro lo Spoltore.
Un doppio trofeo dal sapore storico: la Gladius è l’unica società a fare la doppietta di Coppa Abruzzo a livello giovanile. Curiosità: la seconda vittoria è arrivata il 15 maggio, data di fondazione e 14° compleanno del club. “Quattordici anni in cui la società ha sempre dato massima attenzione e priorità all’aspetto educativo e formativo parallelamente al percorso di crescita tecnico. All’interno del gruppo unico che ha giocato due campionati, almeno il 70% dei ragazzi ha iniziato dall’età di 5 anni. Questo dimostra come lo spirito di squadra e il senso morale della società abbiano creato un clima unico sia per le famiglie sia per i bambini e ragazzi”, dicono dalla società pescarese.
“Una doppietta bellissima per la quale mi sento di ringraziare lo staff tecnico compsoto da Dario Cantagallo, Francesco Frasca, Nunzio Cirulli e Francesco Luciani. Un grazie a tutte le famiglie di piccoli e grandi della Gladius che in queste finali hanno sostenuto i ragazzi con un tifo speciale e unico. Un vero ‘cuore Gladius’, una vera e propria ‘famiglia’ che si sostiene in ogni momento”, le parole del presidente Angelo Nicolò.