Con oltre trecento tesserati dalla prima squadra, maschile e femminile, fino ai piccoli amici, la Cantera Adriatica FC è in pieno fermento. La società del patron Giannetti sta per riaccendere i motori con i primi impegni agonistici in tutte le categorie. A pochi giorni da importanti debutti, il massimo dirigente grigioazzurro fa il punto della situazione.
La prima squadra di Seconda categoria ha già superato il rodaggio in Coppa Abruzzo.
“Sì, abbiamo superato il primo turno di Coppa, questa domenica iniziamo il campionato in trasferta a Montebello di Bertona. La squadra sta bene, è cambiato molto l’organico. Il mister è Marco Leva, abbiamo ringiovanito la rosa a cui abbiamo accostato degli esperti e dei pezzi pregiati. Vogliamo fare il meglio possibile, non ci poniamo limiti”, dice Giannetti.
Under 15 regionale e Under 17 pronte a ripartire.
“La 17 sarà allenata da Jean Paul Supplizi, la 15 la allenerò io stesso, assieme alla 14. Abbiamo un doppio derby con Under 15 e 17 contro l’Accademia Biancazzurra, iniziamo sabato pomeriggio con i più piccoli e proseguiamo domenica mattina”.
La squadra femminile ricomincia dall’Eccellenza regionale dopo un anno di esperienza nella serie C nazionale:
“Domenica 24 settembre partiamo con la prima gara di Coppa Italia contro il Maiella 84 di Guardiagrele. Siamo inseriti in un triangolare in cui c’è anche la nuova squadra femminile del Pescara. La nostra rosa è la stessa dell’anno scorso, a parte due o tre partenze, come Masciulli, Cicala e Nardulli. Punteremo anche qui a fare un bel campionato, senza porci limiti, con mister Galanti confermato in panchina”.
La Cantera è tutti i giorni sui campi della città:
“Abbiamo ricominciato con gli allenamenti di tutte le categorie. I più piccoli, dai 2015 ai 2018 sui campi del Dribbling. Esordienti, Giovanissimi e primi calci all’antistadio, prima squadra, femminile e l’altro gruppo Esordienti al campo Donati. Le partite casalinghe di tutte le squadre dovrebbero giocarsi all’antistadio, ma dipenderà anche dagli impegni di Pescara e Pineto, che giocano all’Adriatico le gare di serie C”.
La big family grigioazzurra in espansione continua…
“Siamo cresciuti tantissimo anche quest’anno, siamo oltre 300 tesserati in totale. Una delle realtà sportive più numerose e conosciute della città”.
La stagione è iniziata con la Coppa Disciplina 2022/2023 vinta dall’Under 15 regionale:
“E’ un gruppo che ha giocato di due anni sotto età e, pur retrocedendo dal campionato regionale, ha vissuto un importante anno di crescita, regalandoci la gioia di questo premio disciplina, a cui teniamo molto – chiude Giannetti – . E questo gruppo adesso è pronto per fare una buona stagione, vedremo subito al debutto sabato prossimo a che punto siamo…”.