L’Aquila 1927 ha chiuso il rapporto di collaborazione con Moreno Sacchetti per divergenze sulla conduzione del mercato. Tra le news di oggi l’acquisizione dell’attaccante Marcheggiani
Tra le ragioni che hanno spinto la società a separarsi da Sacchetti, anche la diversità di pareri sull’applicazione delle linee guida societarie. Il ruolo di direttore sportivo viene affidato a Simone Perotti, finora figura di raccordo tra prima squadra e settore giovanile. Perotti ha ricoperto il medesimo ruolo nella Sambenedettese, contribuendo alla vittoria della serie D nel 2016. Il club oggi è stato a riposo, gli allenamenti riprenderanno domani. Brevissima la permanenza di Sacchetti in rossoblu.
L’Aquila 1997 ha anche annunciato di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Marcheggiani. Attaccante classe 1991, ha svolto la trafila del settore giovanile con Lazio e Siena. Nel corso della sua carriera ha realizzato 13 reti in 61 presenze in serie C con Reggiana, Rieti, Vis Pesaro e Lucchese, 129 reti in 279 presenze in serie D con Rieti, Maccarese Giada, Gualdo Casacastalda, Cassino, Ostiamare e Follonica Gavorrano e 43 reti in 60 presenze in eccellenza con il Rieti. Nel suo palmares figurano una vittoria del campionato di serie D con il Rieti e, sempre con la compagine amarantoceleste, una vittoria della Coppa Italia Eccellenza.
Marcheggiani nelle ultime due stagioni in serie D ha messo a segno 31 reti.
«L’Aquila è una piazza importante e appena ho ricevuto la chiamata non ho pensato ad altro se non ad attaccare – ha detto l’attaccante nativo di Terni – L’Aquila mi ha voluto fortemente e la trattativa si è chiusa in meno di 5 minuti. Arrivo in una società ambiziosa che sa quello che vuole e io mi metterò a disposizione del mister per raggiungere l’obiettivo. Cosa dico ai tifosi? A parlare, come sempre, sarà il campo. Ci vediamo al Gran Sasso!»